Translate

17 - 2025

Dopo aver scoperto la prima webcam su internet mi ero interessato. Ma non c'era nulla di interessante. Una veduta panoramica senza soggetti ravvicinati è inguardabile. Internet permetteva di interagire tramite email, messenger, commenti ma gli mancava il movimento delle cose. Solo con il progresso tecnologico le webcam permetteranno di superare questo gap. Non soltanto immagini statiche ma addirittura streaming in tempo reale.

Non ricordo in che modo ero arrivato a scoprire quella che diventerà la più bella in assoluto. E' rimasta visibile alcuni anni ma dopo la morte di colui che aveva creato la scultura è stata tolta. E perchè mai? Era la più guardata, la più amata. Si trovava in quel di New York. Un punto turistico tra i più simbolici ma è proprio scomparsa. Un vero peccato se si pensa che la società che gestisce molte webcam americane e non solo, le altre in NYC  non le ha tolte. Ad ogni modo farò vedere alcune fotografie in un post separato

La rete di webcam di questa società attualmente offre vedute in alta definizione, una buona affidabilità e sono tutte dal vivo 24 ore. Purtroppo la quasi totalità offre vedute panoramiche e noiose. Poco più di un anno fa la sorpresa. Non l'avevo mai guardata prima e non saprei dire nulla a riguardo ma quella era nuovamente una webcam con persone vere, un suo fascino, una sua identità. Il motivo? Parlare di bellezza femminile in modo preciso, puntando il dito, si rischia sempre di essere fraintesi ma correrò il rischio in definitiva l'attività commerciale l'aveva scelta anche per questo motivo. La webcam in streaming 24 ore riprendeva i tavolini, le sedie, gli ombrelloni esterni e tutto il via vai di clienti di un bar in una nota località turistica. Un bar con una sua gloriosa storia negli anni 80-90. 

Questa giovane ragazza calamitava l'attenzione di tutti con il suo modo di esistere. Non faceva nulla di speciale se non il suo lavoro, che consisteva nel rispondere alle domante dei possibili clienti di passaggio e poi eventualmente li accompagnava con un grande foglio plastificato per ciascuno ai loro tavoli. Ma il suo modo di esistere, la sua presenza erano magnetici in termini di comunicazione visiva. Uomini o donne, non importa, la guardavano, la cercavano, volevano lei. Una bellezza e una semplicità autentica rara come l'oro. Non so se mi sono spiegato. Ho visto di persona l'aumento esponenziale dei clienti, da non crederci. Alle ore 8 del mattino locali i clienti erano già costretti ad andare dentro, fuori inquadratura perchè davanti dove lei si spostava non c'era più posto. 

Chissà dove sarà adesso. Già, perchè a un certo punto è successo qualcosa, sono subentrate altre ragazze, qualcosa deve essere successo. Con la sua assenza il bar si è drasticamente svuotato in pochissimo tempo. Impossibile sapere. L'account originale online del bar è in vendita, hanno variato l'indirizzo. Ho fatto una rapida ricerca su Tripadvisor di quel periodo fino adesso e a un certo punto ho notato che a rispondere non era più la stessa proprietà ma un'altra. Sarà cambiata la gestione? Peggio, la webcam adesso trasmette lo stesso video registrato tutti i giorni. Di certo, una persona con un carisma cosi esclusivo non ha faticato a trovare un nuovo impiego.

Già allora volevo dedicarle un post e avevo scattato parecchi screenshot in diverse date ma dopo aver visto come erano andate a finire le cose, con lei che era sparita, di brutto avevo cancellato tutto il lavoro. Solo qualche giorno fa ho trovato in una cartella, con non poca sorpresa, alcuni fotogrammi che la riprendono. Avevo separato quegli screenshot dagli altri perchè erano particolari. Un giorno che guardavo la webcam un paio di uccelli di piccola taglia passeggiavano sul bordo dell'ombrellone e guardavano i clienti seduti sotto. Una cosa curiosa, insolita e anche un po pericolosa dal momento che non chiedono a nessuno dove si trova il bagno. La cosa accadeva proprio davanti alla webcam. Avevo fatto tutto in fretta e qualcosa era uscito. E' per questo motivo secondario che posso scrivere questo post.


(LA RAGAZZA)  23 maggio 2025