Translate

19 - 2024

A partire dall'inizio, anno 2000, sono sempre stato attento all'evoluzione della grande rete, in ogni suo aspetto. In particolare all'aspetto grafico di una pagina web. Significava che quell'utente non voleva confondersi con la massa. Tuttavia creare una propria identità in questo ambiente è molto difficile. Parlando al passato, pochissimi ci sono riusciti. O forse sarebbe meglio dire, a pochi interessava. Era una finezza per pochi. Adesso? Spariti tutti. Perchè adesso il mondo di internet è standardizzato in ogni suo aspetto. 

Nel blog avevo inserito alcune "pagine originali", tipo Home page, pagine di errore, pagine di blog privati e altro ancora. 

Alcune settimane fa, il caso che aveva coinvolto migliaia di computer 



mi aveva fatto ricordare l'ultima "pagina originale" che avevo inserito nel 2015. Ho aperto il link, ancora attivo ma purtroppo la fantastica pagina era sparita. Quella originale permetteva di vedere gli attacchi informatici in diretta. Il caso sopra citato non ha nulla a che vedere con questo tipo di discorso tuttavia visualizza l'aspetto nascosto della grande rete. Tralascio il resto.


Nel loro sito c'è una pagina con 15 link che conducono a mappe in diretta. Ne ho selezionato 5. Queste bellissime pagine web sono a tutt'ora la punta di diamante dell'intero web. Attenzione, il web è precario. Oggi ci sono domani chissà


(PAGINE ORIGINALI)    25 agosto 2024