Translate

9 - 2024

Con questo post ritorno alle origini, all'anno 2000. Finora ho tratteggiato l'aspetto di facciata, era doveroso farlo ma alle mie origini c'era un progetto diverso. Internet rappresentava una vera rivoluzione come mai prima nel corso della storia. Anche la possibilità per chiunque di esprimere le proprie idee, di scambiarle con altre persone, se non fosse per la barriera linguistica, addirittura condividerle con chiunque. Questa vera rivoluzione, realmente democratica e non violenta, mi affascinò fin da subito. L'idea era semplicemente quella di riempire il mio sito con articoli al pari di un qualsiasi giornale, di una qualsiasi rivista. Perchè non ho messo in pratica quell'idea? Perchè ho sempre detestato le chiacchere. Solo i fatti mi interessano. 

A distanza di tempo mi pento, anche tanto, di non aver concretizzato quell'idea. Da un lato era pochissimo impegnativa in confronto alla strada che percorrerò. Scrivere un articolo è interessante e nello stesso tempo per nulla faticoso, per nulla stressante. Modestamente la differenza tra stare seduto davanti a un monitor invece di fare un lavoro manuale, magari difficile, pericoloso, la conosco in prima persona.

Invece ho preferito la strada più difficile, più impegnativa. Impossibile quantificare il tempo dedicato ai miei tanti progetti. Ma cosi è stato. Mea culpa.
 
Tuttavia sono sempre qui e voglio concretizzare quell'idea originale

RITORNO AL FUTURO -  Le origini)   10 maggio 2024