Quando ricerco delle immagini nel mio archivio ritrovo inevitabilmente il tempo andato. Gli anni di Splinder, il mondo di Internet quando era una bella cosa perchè tutte le cose, piccole o grandi non importa, quando sono allo stato nascente sono affascinanti.
Mi sono sempre chiesto come potevo dare una continuità a quel periodo iniziale sia per il sottoscritto che scrive che per tutti coloro che c'erano. Finora ho proseguito con coerenza il mio progetto, in diversi modi, ma è sempre mancato un anello di congiunzione tra quel periodo durato non tanti anni e il tempo successivo dove internet poco alla volta cambiava pelle.
Adesso voglio finalmente creare quell'anello mancante partendo dall'inizio. E lo farò, quando possibile, con l'ausilio di immagini. Chissà se qualche sconosciuto utente che mi seguiva in quegl'anni leggerà mai queste pagine. Mi farebbe piacere.
Questo blog sostituirà quello che avevo creato nell'anno 2014 con la medesima intenzione, contenente le cose essenziali del mio progetto virtuale.
(2000-2024) gennaio 2024